Berlinandout – Il blog italiano su Berlino

logo social network
B&O logo: Sara Fontanive

BerlinAndOut è la vostra guida per Berlino. Ma questo lo sapete. Da oggi BerlinAndOut è anche il blog italiano su Berlino dedicato alla cultura contemporanea e alla raccolta di informazioni sulla capitale tedesca.

“Ma perché la mia guida è sbagliata? Qui dovrebbe esserci il Palast der Republik e invece c’è un deserto!”

e ancora:

“Ma dove diavolo li proiettano i film della berlinale? E come ci arrivo ad Hackescher Markt, se non riesco nemmeno a pronunciarlo?”

o più semplicemente:

“Ma PERCHÉ non ci sono informazioni su Berlino in italiano???”

Quante, ahimè quante volte abbiamo dovuto sentire lamentele di questo tipo.

Noi che a Berlino ci viviamo sappiamo bene quanto sia difficile per un italiano raccapezzarsi in una città che non assomiglia in nulla ai nostri romanissimi centri storici.

Berlinandout è qui per trovare una risposta a tutte le domande su Berlino e fornire finalmente un punto di riferimento per il viaggiatore e il curioso italiano. Vi raccontiamo cosa succede a Berlino, cosa c’è e cosa c’è stato in questa città che è la casa che abbiamo scelto.

Il blog italiano su Berlino è un progetto di Anna – fotografa, traduttrice e filosofa part-time – ed Emanuele – laureato in scienze della comunicazione, regista e attore teatrale e poi anche pittore – che hanno scelto di trasformare il loro amore per questa città e per la sua storia in una professione in cui possono fare quello che sanno fare meglio: raccontare.

Diventano cosi guide turistiche a Berlino, cacciatori di notizie, assaggiatori ed esploratori. E da oggi, nonostante vantino una cultura tutto sommato ottocentesca, anche bloggers!

Su queste pagine vi racconteremo quello che succede a Berlino di giorno e di notte, i posti da vedere, i locali da provare, le mostre o gli spettacoli più interessanti da visitare. Se proprio insisterete vi diremo anche dove si può mangiare una buona pizza (anche se qui c’è tutto il mondo gastronomico da assaggiare e la pasta e la pizza la facciamo buone solo noi, poche storie).

Vi proponiamo il nostro punto di vista di italiani trapiantati nella città più verde, più giovane e più attiva d’Europa.

Insomma…cercheremo di rovesciare tutti i vostri punti di domanda e trasformarli in ami con cui pescare il meglio che circola a Berlino, dentro e fuori.

11 thoughts on “Berlinandout – Il blog italiano su Berlino

  1. Ciao a tutti, che ne dite di wedding ? Io sono un tipo pacifico e mi piace stare fuori dal casino ma all’occorrenza vorrei poterci andare in bici o metro senza viaggiare per ore
    Mi hanno detto che wedding non è male e si trovano appartamenti a prezzo stracciato!
    Chi mi da un consiglio?

  2. ciao a tutti volevo visitare Berlino a maggio del prossimo anno con degli amici. Chi potrebbe indicarmi quale è la zona migliore per vivere al meglio la città dal punto di vista dello shopping e dei ristoranti e dei locali alla moda? grazie a chi vorrà aiutarmi

  3. Ciao ragazzi, anche io vivo a Berlino e sono una guida turistica dei sotterranei della cittá. Lavoro sia per Berliner Unterwelten sia per Insight Cities – Secret Tours. Se posso esservi utile in qualcosa scrivetemi pure. Mi farebbe molto piacere collaborare con voi per i nostri connazionali italiani. A presto, Andrea De Luca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *