KälteBus: Il bus contro il freddo

Il “bus del freddo” – ma il freddo lo combatte, portando coperte e bevande calde e conforto a chi non ha nulla di tutto ciò – esiste da anni e da anni prova a fare qualcosa per evitare la morte per congelamento delle persone a Berlino – migliaia – che non hanno un tetto sopra la testa.

Se vedete qualcuno dormire per strada in inverno – da novembre a marzo – chiamate o mandate un sms comunicando l’indirizzo esatto al quale vi trovate al numero 0178-523 58 38.

Il bus circola dalle 9 di sera alle 3 di mattina, ogni notte. È un’iniziativa della missione evangelica della città di Berlino – una delle molte iniziative a sostegno dei senzatetto e dei meno abbienti abitanti della metropoli. Prima di chiamare il Kältebus la missione vi invita ad assicurarvi che la persona voglia essere aiutata – per non sprecare una corsa del bus che può nel frattempo aiutare chi lo vuole, e se la persona dovesse essere in stato d’incoscienza a contattare un’ambulanza al 112 invece del Kältebus.

Il Kältebus e tutte le altre iniziative di aiuto sociale presenti sul territorio berlinese, religiose o laiche, possono essere aiutate con un impegno diretto come volontari o con offerte per sms o conto corrente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *