Teledisko: la più piccola discoteca di Berlino

http://www.teledisko.com/Lo sanno bene gli organizzatori di eventi e i dj: il pubblico di Berlino non è affatto facile. A qualcuno non piace la location, a qualcun altro non soddisfa la line up. Per qualcuno costa troppo l’ingresso, qualcun altro vorrebbe più (o meno) door selection. Solo pochi club possono permettersi il lusso, l’onere e l’onore di ostacolare il più possibile il proprio pubblico perché sanno che comunque ne usciranno vittoriosi. E non importa se farai file di ore per entrare, file per lasciare il cappotto e file per andare a fare la pipì (il CERN o la Nasa dovrebbero studiare i bagni dei club di Berlino per capire come tanta materia possa entrare in uno spazio così piccolo nello stesso tempo).

Se però volete ovviare tutte queste scocciature (non volete fare la coda, odiate l’attrito con le altre persone, avete un gusto musicale personalissimo e incontentabile) Berlino vi offre oggi Teledisko, la più piccola discoteca al mondo, una sorta di club DIY dove il cliente è al tempo stesso dj, light designer, buttafuori e ballerino. E non potrà quindi lamentarsi se la disco non era all’altezza delle sue aspettative.

Teledisko nasce come geniale progetto di up-cycling: una cabina telefonica (fossile di panorami metropolitani antichi, estinto dall’avvento di cellulari e smartphone) è stata trasformata in una micro discoteca. Meno di un metro quadrato per avere consolle, casse, fog machine, discoball ed effetti speciali. Per non parlare di un dancefloor optical dove potrete scatenarvi da soli o con i vostri intimissimi (perfetta per un frenetico “a solo”, ottima per le coppie, simpatica per un threesome…ma non andrei oltre…).
L’esperienza è succinta anche nel tempo: la discoteca apre e chiude per il tempo di una canzone. Quale? La sceglierete voi consultando il catalogo di Spotify (fatevi furbi, scegliete solo pezzi lunghissimi).
Il costo è misurato al divertimento: 2 euro per ballare (inclusi effetti speciali) a cui potrete aggiungere altri 2 euro per una foto o 4 euro per un video che vi verrà inviato online.

Potrete trovare Teledisko fisse in due location: Teledisko Pink vi aspetta al Kater Blau (ed è accessibile quindi solo durante gli orari di apertura del locale), Teledisko Gold invece è sempre aperta, la trovate nell’area del RAW Tempel a Friedrichshain. Completano la squadra (manco fossero i Power Rangers) Teledisko Black e Teledisko Silver che vengono installate per eventi speciali (e che potete anche affittare!)

Insomma se è vero che le notti di Berlino sono per viziosi, ora saranno accontentati anche i viziati: quanto tempo passerà però prima che anche davanti a Teledisko si formino file sterminate?
(nota per gli scienziati: dopo avere risolto il mistero dei bagni di Berlino, mi spiegate perchè i locali considerano la lunghezza di una fila direttamente proporzionale al piacere che ne seguirà…”è stato bellissimo, abbiamo fatto 8 ore di coda e si andava avanti così piano che quando siamo entrati sembrava non ci fossimo mai mossi… estasi quantistica???)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *