Raggiungere Berlino

Arrivare a Berlino…

 

..In aereo:

 

Gli aeroporti di Berlino:

Schönefeld:

Aeroporto a sud-est di Berlino. I mezzi più veloci per raggiungere il centro sono il Taxi, la S-bahn S9 o S45, o il treno regionale RE7 o RB14. Con il treno e con il taxi impiegherete circa 25 minuti ad arrivare a Berlino centro (Alexanderplatz). Con la s-bahn ci metterete 40 minuti.

Per raggiungere il centro della città con i mezzi pubblici vi servirà un biglietto valido per le zone ABC (qui le tariffe). Il taxi fino alle zone centrali vi costerà circa 50 euro (a seconda della destinazione poco più o poco meno).

Anche diversi bus partono dall’aeroporto di Schönefeld, e sono il mezzo migliore da scegliere se si alloggia nella zona sud-est della città.

 

Tegel:

Aeroporto a nord-ovest della città. Per arrivare a Berlino potete prendere un Taxi (costa non più di 25 euro fino alle zone centrali) o un bus (biglietto valido per le zone AB, qui le tariffe).  Il percorso è di circa 25 minuti fino ad Alexanderplatz, più breve per le zone di Berlino occidentale.

 

..in auto:

Per arrivare a Berlino in auto dall’Italia passerete per Monaco (München), dove imboccherete la A9. Dopo circa seicento chilometri arriverete in prossimità di Berlino, imboccherete l’autostrada A10 e poi la A115.

Questa vi porterà alla A100, l’anello autostradale interno di Berlino. In linea generale se alloggiate nella ex Berlino ovest dovete lasciare l’autostrada appena vicini alla città, quando vedete la torre della radio (che somiglia alla torre Eiffel). Se invece alloggiate nei quartieri ad est proseguite diritti seguendo le indicazioni “Zentrum”.

…in treno:

Qualunque sia la stazione nella quale arrivate, sarà ben connessa con qualunque sia la vostra destinazione finale. Qui trovate la mappa della rete di trasporti pubblici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *