Il Muro di Berlino

Il Muro di Berlino – Perché lo costruirono, come funzionava e cosa è successo quando è caduto.

[maxbutton id=”6″ ]

&nsbp;

Con la visita guidata “Il Muro di Berlino” le guide di BerlinAndOut vi accompagneranno in un viaggio nel cuore di una città divisa per 28 anni da una barriera invalicabile. Una Berlino che è due Berlino, e rappresenta due mondi completamente diversi.

1961-1989: i ventotto anni della divisione

Dal 1961 al 1989 il muro di Berlino è stato una barriera tra i due bracci di una stessa cultura, e tra due ideologie agli antipodi. È diventato poi una pietra miliare nella costruzione dell’identità della nuova città. Oggi il muro è storia, viene studiato, ne vengono commemorate le vittime. Avvicinandosi al suo cemento si riesce ancora a sentire il dramma di una popolazione divisa e di una città sventrata.

 

Il Muro di Berlino
Curriculum Vitae Susanne Kunjappu-Jellinek

Vi racconteremo la storia del Muro di Berlino, dalla sua improvvisa erezione alla pacifica rivoluzione che lo abbatté. Vi racconteremo l’evoluzione della cultura delle due metà della città, il maniacale controllo sulla popolazione del governo socialista, lo spionaggio, il paradosso dell’isola Berlino-Ovest e le fasi salienti della Guerra Fredda. Tutto quello che succedeva durante il conflitto tra mondi opposti, all’ombra del gigante di cemento.

 

Durata consigliata: 4 ore

Prenota adesso

 

Le altre visite guidate di Berlinandout

2 thoughts on “Il Muro di Berlino

  1. buongiorno,
    siamo un gruppo di 6 persone. arriviamo questa sera.
    vorrei sapere se c’è la possibilità di programmare la visita “Il muro di Berlino”. se sì, orari e costi. grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *