Potsdam

Potsdam – La residenza estiva dei re: parchi, giardini e musica barocca, ma anche storia recente e cinema.

 

Potsdam
Einsteinturm, Potsdam

Potsdam – Castelli e avanguardie

La visita guidata a Potsdam di BerlinAndOut vi accompagnerà alla scoperta dei gioielli nascosti in questa splendida cittadina.

Il castello di Sanssouci, luogo prediletto di Federico Secondo, l’Orangerie di Federico Guglielmo IV, il “romantico sul trono”, la città vecchia allestita dal “Re soldato” per ospitare il suo esercito. E ancora il castello di Cecilienhof, dove nel 1945 la Germania e Berlino vennero spartite tra le potenze vincitrici della guerra nell’ambito della conferenza di Potsdam, e il meraviglioso complesso di giardini e parchi che circondano i castelli, e che fanno di Postdam uno dei luoghi più pittoreschi del Brandeburgo.

E il parco di ricerca scientifica “Albert Einstein“, con l’omonima torre, il “ponte delle spie“, dove venivano scambiati i prigionieri durante la Guerra Fredda, e gli studi cinematografici di Babelsberg, la Hollywood d’Europa negli anni tra le due guerre.

 

Durata consigliata: 6 ore

Prenota adesso

 

Le altre visite guidate di BerlinAndOut

One thought on “Potsdam

  1. Potsdam è una città davvero magnifica! c’è Alexandrowka, il quartiere russo, oppure quello olandese, un bel centro isola pedonale, un sacco di locali, librerie…una città giovane, da vivere!

    io c’ho lasciato il cuore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *