Architetture Contemporanee

Architetture contemporanee
Frank Gehry, Pariserplatz

Architetture contemporanee – I maestri dell’architettura sono passati tutti per di qui. Scoprite con noi cosa ci hanno lasciato.

[maxbutton id=”6″ ]

 

La visita guidata “Architetture Contemporanee” rappresenta l’occasione unica di vedere in una sola passeggiata i capolavori dell’architettura moderna e contemporanea che hanno reso Berlino famosa nel mondo.

Una città reinventata da capo

Berlino è stata per due volte nel giro di quarant’anni protagonista di una programmatica ripianificazione. La prima volta dopo la seconda Guerra Mondiale, quando la città fu praticamente rasa al suolo. La seconda dopo la Caduta del Muro, quando bisognava ricucire la ferita che dal 1961 al 1989 l’aveva tagliata in due. Ogni volta Berlino diventava tavola di discussione e di esperimento per urbanisti ed architetti, che avevano l’occasione unica di esercitare la propria arte in uno spazio metropolitano pieno di vuoti. L’interrogativo che dovettero innanzitutto porsi fu: “come si costruisce una città da capo?”

Qui il Ventesimo e Ventunesimo secolo si affiancano al passato incastrandovisi, insinuandovisi, demolendo e reinventando. Qui il Nuovo vuole da sempre dichiarare a lettere chiarissime la sua distanza, differenza, stima o diffidenza per il Vecchio.
La visita guidata di BerlinAndOut dedicata alle architetture contemporanee della città di Berlino raccoglie i risultati di tutte le discussioni e le sperimentazioni urbane dell’era contemporanea, in un percorso storico, artistico e architettonico a 360°.
Scoprirete insieme alla vostra guida la città da una prospettiva inusuale, lontana dai classici percorsi turistici, che vi permetterà non solo di conoscerne il passato ma di lanciare anche uno sguardo verso il suo scintillante futuro.

 

Durata consigliata: 4 ore

Prenota adesso

 

Le altre visite guidate di BerlinAndOut

3 thoughts on “Architetture Contemporanee

  1. Siamo 6 amiche di professione geometra e pertanto interessate all’architettura.
    Volevamo sapere il costo di questo tour.
    Veniamo a Berlino dal 22 al 25 ottobre.

  2. maggio ’11.
    BerlIN&OUT, è il modo migliore, per conoscere questa Capitale, ottimizzare il tempo, comprenderne la diversità, leggere i cambiamenti ed il carattere dei suoi abitanti.
    E’il punto di vista privilegiato di chi da dentro la vive e di chi da fuori la osserva. Soddisfatto davvero per la professionalità offerta! nic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *