Dall’AVANGUARDIA all’OPPRESSIONE: gli anni d’oro e il nazionalsocialismo

Nazionalsocialismo
Gedächtniskirche

Avanguardie e Nazionalsocialismo – Il Nazismo: cosa c’era prima, come ha cambiato Berlino e cosa ha lasciato dietro di sé.

[maxbutton id=”6″ ]

 

Nessun momento storico quanto il Nazionalsocialismo ha influenzato la storia e l’identità della Germania e di Berlino nel Ventesimo Secolo.

La visita guidata di BerlinAndOut vi accompagnerà alla scoperta della Berlino dei primi decenni del Novecento. Dagli Anni d’Oro della Repubblica di Weimar all’ascesa e al crollo del regime Nazionalsocialista.

Cosa rimane della Berlino del nationalsocialismo?

Attraverseremo insieme la città a caccia dei resti della Berlino pre-bellica, quasi completamente spazzata via dalle bombe. Vedrete l’architettura di regime e scoprirete quali ambiziosi piani avesse Hitler per ridisegnare Berlino. La sua identità sarebbe cambiata completamente, e così quella dei suoi cittadini. Scoprirete le ferite di una città distrutta e capirete i presupposti politici, sociali ed economici che che fecero da sfondo all’ascesa della dittatura.

Ascolterete dalla vostra guida le storie delle moltissime persone che morirono per opporsi al Nazionalsocialismo, prima e dopo la sua ascesa al potere. Visiteremo insieme i memoriali e centri di documentazione che testimoniano nella Berlino di oggi degli orrori e dei fantasmi degli Anni Trenta in Germania.

 

Durata consigliata: 4 ore

Prenota adesso

 

Le altre visite guidate di BerlinAndOut

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *