Visite guidate a Berlino in italiano

Le visite guidate a Berlino di BerlinAndOut vi accompagneranno a scoprire la città con i vostri ritmi, secondo i vostri gusti e nel rispetto di ogni vostra esigenza. Da soli o in gruppo, con le guide italiane di BerlinAndOut scoprirete la storia e la vita di Berlino.

 

PRENOTA LA TUA VISITA GUIDATA A BERLINO

Percorsi flessibili e servizio personalizzato

Il tema per le visite guidate a Berlino e Potsdam è concordato in anticipo via email con ogni gruppo. Potrete scegliere tra i temi che proponiamo qui sotto o indicarci i vostri interessi, da cui partiremo per costruire il percorso più adatto a voi.

 

La vostra guida vi raggiungerà al vostro alloggio all’ora che preferite. Vi accompagnerà alla scoperta dei luoghi importanti e di quelli più nascosti, delle piazze che hanno fatto la storia di Berlino, dei memoriali che ne ricordano il passato e delle curiosità che da soli non trovereste.

Quanto costa?

Il costo delle visite guidate di BerlinAndOut è orario, e dipende dal numero di partecipanti. Scriveteci per ottenere un preventivo dettagliato e leggete cosa dicono gli ospiti su TripAdvisor delle nostre visite guidate a Berlino!

 

Leggi le Recensioni

A piedi o con mezzo privato

Le visite guidate a Berlino si svolgono in qualunque stagione, a piedi e con i mezzi pubblici. Pensiamo che passeggiare sia il modo migliore per entrare davvero in contatto con la città, anche avendo poco tempo a disposizione. È tuttavia possibile prenotare anche visite guidate a Berlino in bicicletta o con automobile o pullmino.

Cosa fare per prenotare?

Per prenotare basta che ci inviate un messaggio da questa pagina. Vi risponderemo nel giro di poche ore e organizzeremo insieme il programma di visite più adatto a voi.

 

PROPOSTE DI PERCORSO:

 

 

Ogni percorso è comunque personalizzato, potrete deciderne i dettagli scrivendoci una mail.

19 thoughts on “Visite guidate a Berlino in italiano

  1. Siamo un gruppo di 8 persone e vorremo visitare Berlino il 02/05/15 vorremo sapere il costo è ladisponibilita saluti Mario. 336797007

  2. Devo, però, dire che pur mantenendo le case e le chiese distrutte dagli alleati in prima vista ed a titolo di riconoscimento delle vere stragi dei nazisti in Europa, ora si dovrebbe far piazza pulita di questi oggetti, per cambiare in modo definitivo un passato che, fortunatamente oggi non c’è più anche se nella CEE la Germania ancora vuol apparire come numero uno dell’economia e della finanza della BCE, i media docent.

  3. Condivido appieno la logistica ed il crearsi su basi, a mio avviso, del tutto nuove di un a città come Berlino: io ci ho lavorato anni, ancora come italiano con residenza qui, in Italia, e spesso avrei voluto mollare tutto e trasferirmi in modo semi-definitivo in quanto Berlino che visitai per la prima volta al Check Point Charlie quando ancora il muro era in essere, non mi dava esempio di estrema libertà e saggezza, visto il suo passato non certo eclatante ed al quale parteciparono la quasi totalità dei cittadini, ebrei esclusi, ovviamente: detto questo, non voglio mortificare chi addirittura non sapeva dell’operato delle S.S.che si è,poi, rivelato scandaloso, ma penso, e non sono il solo, che una conseguenza atavica sia rimasta ancora presente anche fra i più giovani. In altre parole, vedo Berlino ancora profondamnete da cambiare o, meglio, modificare per pensare di viverci.

  4. Salve, vi scrivo un pò in anticipo. Saremo a Berlino dal 22 al 26 giugno. Siamo in due e vorrei sapere i costi e l’organizzazione delle vostre visite guidate. con voi è possibile anche andare al Bundenstag. saltando la fila?. Grazie
    carla

  5. Siamo in otto adulti vorremmo sapere il costo e il tempo necessari per una visita di Berlino il 29 o 30 agosto corrente. Grazie e ossequi.

  6. siamo 7 adulti ed arriveremo il 18 mag matt finao al 21 maggio
    vorremo avere i costi indicativi per le visite
    generiche di berlino e per il Campo di Sachausen . Inoltre potete dirci il costo per un van di 7 pz da Schoenfeld a berlino centro ?
    non abbiamo ancora l hotel
    grazie
    saluti
    a.piaggio

  7. Volendo venire in due per 5-7 gg. a Berlino in estate come si fa per organizzare una visita guidata della città con voi? per conoscere i costi? dal sito non è molto chiaro o forse io non hosaputo trovare le tariffe.
    Aspetto una vostra risposta.
    Fiorella

  8. Saremo a berlino dal 31/12/11 al 3/1/12 in due persone.Ci interesserebbe l’itinerario Berlin lifestyle.Quale sarebbe il costo di questa visita guidata?Avete qualche consiglio?
    Grazie

  9. Siamo 4 adulti con 4 bagagli+bagaglio a mano e ci interessa conoscere il costo da e per l’aeroporto di Tegel all’hotel Nh Kurfuerstendamm. Arriviamo il 2/12 a Berlino alle 20,20 volo Air Berlin da Bari.Partenza 9/12 per il volo delle ore 10,00 (dall’hotel ore 7,30/8,00). Inoltre siamo interessati ad un giro della citta’ con la guida di lingua italiana Anna (consigliataci)per la mattina successiva.Anche per questa visita vorremmo conoscere il costo.

  10. Siamo un gruppo di 13 amici, saremo a Berlino il 1-2-3 Dicembre 2011 partenza la mattina del 4 dicembre.
    Potete proporci un itinerario di visita guidata (2 mezze giornate) il 2 e il 3
    per vedere i principali punti di interesse di Berlino?, ed il relativo costo.
    Alloggeremo presso HOLIDAY INN EXSPRESS -STRESEMANSTRASSE,40. Potete organizzarci anche un pulmino a/r da Schonefeld all’Hotel? o è più conveniente il taxi? arriviamo con volo Easy Jet delle ore 13.55.
    se si, quanto ci costerebbe?
    Vi ringraziamo e restiamo in attesa di ricevere Vs. proposte. Saluti.
    Pietro

  11. שלום,
    אנחנו מגיעים לברלין ארבעה אנשים, בין התאריכים 19-27/12/11.
    כמה שאלות:
    1) האם אתם מבצעים העברות משדה התעופה? אם כן אנחנו מגיעים לשדה התעופה שונפלד למלון פארק אין באלכסנדר פלאץ כמה זה יעלה?

    2) אילו סיורים אתם מבצעים בעיר ומחוץ לעיר, ובאיזה מחיר?

    3)הבנתי כי בכריסמס הרבה מאוד אתרים ואטרקציות סגורים. האם ניתן לעשות את אחד הסיורים אשר מחוץ לעיר בימים אלו?

    מתנצלת על עומס השאלות

    תודה מראש, יעל

  12. Buongiorno,
    io e mia sorella saremo a Berlino nelle giornate del 16-17-18 settembre: vorremmo prenotare una visita della città in uno di quei giorni, se possibile…attendo fiduciosa, grazie!

  13. salve, saremo a berlino il 30 settembre per 6 giorni abbiamo bisogno di una guida che ci faccia conoscere le cose più significative della città e anche i paesi limitrofi che meritano per bellezza e caratteristiche attendo e-mail per accordi

  14. IL GIORNO 04 E 05/07/2011 SAREMO, IO E MIA MOGLIE, A BERLINO CON ALLOGGIO ALL’HOTEL RELEXA IN ANHALTER STR.VORREMMO, NELL’OCCASIONE, VISITARE I PUNTI PIU’ IMPORTANTI DELLA CITTA’ CON LA VOSTRA GUIDA IN UNO DEI DUE GIORNI DISPONIBILI.
    IL NOSTRO ARRIVO A BERLINO AVVERRA’ IN DATA 03/07 ALL’AEROPORTO DI SHOENEFELF ALLE ORE 13,30. SAREBBE GRADITO ILTRASFERIMENTO ALL’HOTEL.
    VI RINGRAZIO PER LA CORTESE RISPOSTA E PORGO CORDIALI SALUTI.
    MICHELE LISCI

  15. Salve, siamo un gruppo di quattro persone saremo a Berlino dal 5 marzo al 9 marzo, vorremo sapere se per quel periodo c’è un’opportunità e se quindi potete proporci un itinerario di visita guidata per vedere i principali punti di interesse di Berlino ed il relativo costo.Diciamo che abbiamo a disposizione un giorno magari 4 ore potrebbero bastare?
    Noi alloggeremo al Winter’s Hotel Gendarmenmarkt Berlin Stadtmitte Hotel

    Charlottenstr. 66, Mitte, 10117 Berlino.
    Resto in attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente
    Enrico Lo Storto.

  16. Siamo un gruppo di nove amici, saremo a Berlino il 26-27-28 febbraio 2011
    Potete proporci un itinerario di visita guidata (2 mezze giornate) il 27 e il 28
    per vedere i principali punti di interesse di Berlino?, ed il relativo costo.
    Alloggeremo presso Hotel Winter’s Gendarmenmarkt Berlin Stadtmitte in Charlottenstr. 66 Mitte. Potete organizzarci anche un pulmino a/r da Schonefeld all’Hotel?
    se si, quanto ci costerebbe?
    Vi ringraziamo e restiamo in attesa di ricevere Vs. proposte. Saluti.

  17. rappresento un gruppo di 13 persone .
    Sarò a Berlino con il mio gruppo dal 26 al 29 maggio.
    Le sarei grato se potesse proporre un itinerario di visita a Berlino e Postdam, per il 27 e 28 maggio, indicando le residenze che vedremo
    Il costo degli ingressi , il tempo che impegna con noi e il suo onorario per i due giorni, indicando le ore che ci dedicherà.
    Nel caso siano necessari per i movimenti anche i costi dei mezzi pubblici utilizzabili(treni / bus) per gli spostamenti dall’hotel.
    Inoltre dato che arriveremo a Schoenefeld, può farmi sapere cosa costa un pulmino per 13 persone dall’ aeroporto all’hotel
    City Excelsior di Berlino e ritorno?
    In attesa di ricevere sue proposte, le porgo i miei saluti

  18. -DURANTE UNA VISITA GUIDATA-
    Non so se il problema dei totalitarismi e dei crimini della storia possa essere ascrivibile alla paura dell’uomo (maschio) nei confronti del tempo che passa. Forse sarebbe troppo facile (anche la soluzione de problema) se fosse solo così…
    Ad ogni modo credo che, finchè ci saranno delle persone che sanno “prendersi del tempo” per pensare, riflettere, mettere in discussione, mostrare e discutere con altri i crimini dei tempi passati, le probabilità che quei crimini si ripetano diminuiscono.
    A questo sembra, voi “questo tempo” lo sapete investire bene…
    Articolo per articoo, posso linkarvi ad uno mio?
    Ale

    http://www.kainos-portale.com/index.php?option=com_content&view=article&id=136:la-persistenza-del-presente&catid=47:ricerche10&Itemid=89

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *