
Avanguardie e Nazionalsocialismo – Il Nazismo: cosa c’era prima, come ha cambiato Berlino e cosa ha lasciato dietro di sé.
Nessun momento storico quanto il Nazionalsocialismo ha influenzato la storia e l’identità della Germania e di Berlino nel Ventesimo Secolo.
La visita guidata di BerlinAndOut vi accompagnerà alla scoperta della Berlino dei primi decenni del Novecento. Dagli Anni d’Oro della Repubblica di Weimar all’ascesa e al crollo del regime Nazionalsocialista.
Cosa rimane della Berlino del nazionalsocialismo?
Attraverseremo insieme la città a caccia dei resti della Berlino pre-bellica, quasi completamente spazzata via dalle bombe. Vedrete l’architettura di regime e scoprirete quali ambiziosi piani avesse Hitler per ridisegnare Berlino. La sua identità sarebbe cambiata completamente, e così quella dei suoi cittadini. Scoprirete le ferite di una città distrutta e capirete i presupposti politici, sociali ed economici che che fecero da sfondo all’ascesa della dittatura.
Ascolterete dalla vostra guida le storie delle moltissime persone che morirono per opporsi al Nazionalsocialismo, prima e dopo la sua ascesa al potere. Visiteremo insieme i memoriali e centri di documentazione che testimoniano nella Berlino di oggi degli orrori e dei fantasmi degli Anni Trenta in Germania.
è possibile avere una documentazione via e-mail di questa visita guidata di ciò che resta del nazionalsocialismo ia Berlino, perchè attualmente non posso venire ? grazie perchè mi farebbe comunque piacere leggerlo
Buongiorno Ciro,
Quali informazioni le possono interessare sulla visita guidata?