Il Muro di Berlino – Perché lo costruirono, come funzionava e cosa è successo quando è caduto.
Con la visita guidata “Il Muro di Berlino” le guide di BerlinAndOut vi accompagneranno in un viaggio nel cuore di una città divisa per 28 anni da una barriera invalicabile. Una Berlino che è due Berlino, e rappresenta due mondi completamente diversi.
1961-1989: i ventotto anni della divisione
Dal 1961 al 1989 il muro di Berlino è stato una barriera tra i due bracci di una stessa cultura, e tra due ideologie agli antipodi. È diventato poi una pietra miliare nella costruzione dell’identità della nuova città. Oggi il muro è storia, viene studiato, ne vengono commemorate le vittime. Avvicinandosi al suo cemento si riesce ancora a sentire il dramma di una popolazione divisa e di una città sventrata.

Vi racconteremo la storia del Muro di Berlino, dalla sua improvvisa erezione alla pacifica rivoluzione che lo abbatté. Vi racconteremo l’evoluzione della cultura delle due metà della città, il maniacale controllo sulla popolazione del governo socialista, lo spionaggio, il paradosso dell’isola Berlino-Ovest e le fasi salienti della Guerra Fredda. Tutto quello che succedeva durante il conflitto tra mondi opposti, all’ombra del gigante di cemento.
Durata consigliata: 4 ore
vorrei chiedere il costo e gli orari di una guida per 4 adulti, per la visita del muro di berlino
grazie
buongiorno,
siamo un gruppo di 6 persone. arriviamo questa sera.
vorrei sapere se c’è la possibilità di programmare la visita “Il muro di Berlino”. se sì, orari e costi. grazie