Potsdam – La residenza estiva dei re: parchi, giardini e musica barocca, ma anche storia recente e cinema.

Potsdam – Castelli e avanguardie
La visita guidata a Potsdam di BerlinAndOut vi accompagnerà alla scoperta dei gioielli nascosti in questa splendida cittadina.
Il castello di Sanssouci, luogo prediletto di Federico Secondo, l’Orangerie di Federico Guglielmo IV, il “romantico sul trono”, la città vecchia allestita dal “Re soldato” per ospitare il suo esercito. E ancora il castello di Cecilienhof, dove nel 1945 la Germania e Berlino vennero spartite tra le potenze vincitrici della guerra nell’ambito della conferenza di Potsdam, e il meraviglioso complesso di giardini e parchi che circondano i castelli, e che fanno di Postdam uno dei luoghi più pittoreschi del Brandeburgo.
E il parco di ricerca scientifica “Albert Einstein“, con l’omonima torre, il “ponte delle spie“, dove venivano scambiati i prigionieri durante la Guerra Fredda, e gli studi cinematografici di Babelsberg, la Hollywood d’Europa negli anni tra le due guerre.
Durata consigliata: 6 ore
Potsdam è una città davvero magnifica! c’è Alexandrowka, il quartiere russo, oppure quello olandese, un bel centro isola pedonale, un sacco di locali, librerie…una città giovane, da vivere!
io c’ho lasciato il cuore…